"Sognando Beckham" di Gurinder Chadha Crossover Cinema (2)

Da un'intervista alla regista di Bend it Like Beckham (Sognando Beckham) Gurinder Chadha :

Till Bend it Like Beckham films made by Asian living abroad, seldom created ripples at the box-office in India. That is primarly because overseas Indians have in common problems, common aspirations, common jokes and a kind of common culture and language. Mainstream Indians in India cannot relate to these. But now with the people travelling more often, all these things are changing and even Indians are now supporting whole-heartedly my films.


Gurinder Chadha è una regista indiana naturalizzata britannica che ha raggiunto una grandissima fama con il film Sognando Beckham. Tipico film fatto con un piccolo budget ma che grazie al perfetto timing di tema-etnico, cast-azzeccato, momento-storico-particolarmente-aperto è molto piaciuto al pubblico che ne ha fatto un successo internazionale.
La regista ha bissato il successo di Sognando Beckham del 2002 con Bride & Prejudice (2004) lanciando la bellissima attrice indo-keniota Aishwaria Rai, dichiarata dal Time, che le ha dedicato una copertina,  la più bella donna del mondo.
Anche Gurinder è nata a Nairobi il 10 gennaio 1960 da famiglia di indiani Sick, ma a due anni si trasferisce nel sobborgo londinese di Southall. Tutti i suoi film sono stati girati in U.K. a partire dal primo Bahji on the Beach 1993 Picnic sulla spiaggia. il film girato nel 2000 What's Cooking?  non sono nemmeno sicura sia arrivato in Italia e l'ultima fatica sembra essere la commedia del 2010 It's a Wonderful After-life

Commenti

Post più popolari